Max Gazzè apre la terza edizione del Festival AcqueDotte

By morning bell Le ultime novità Nessun commento su Max Gazzè apre la terza edizione del Festival AcqueDotte

Barbara Oizmud_orizzontale5_bianco

Sarà Max Gazzè a dare il via questa sera alla terza edizione del festival AcqueDotte.
Con questo concerto, che si terrà a Cremona in Piazza del Comune, Max Gazzè continua il suo tour partito da Milano il 26 maggio e che si concluderà il 31 luglio a Roma. In apertura Eva Pevarello.

Il cantante romano è uno dei più noti cantautori della cosiddetta “nuova scuola romana”. Bassista di alto livello, dopo gli esordi in Inghilterra, rientra in Italia e inizia una fase di sperimentazione sonora, venendo in contatto con altri artisti emergenti della Roma di fine millennio come Niccolò Fabi, Alex Britti e Daniele Silvestri. Nel 1996 esce Contro un’onda del mare – il suo primo album – che mette d’accordo critica e pubblico, aprendo la strada a quello che è considerato il suo album più rappresentativo, La favola di Adamo ed Eva. Nel 2015 pubblica Maximilian, subito disco d’oro, trainato dal singolo La vita com’è.

Ad aprire il concerto sarà Eva Pevarello, concorrente dell’ultima edizione di X Factor, opening act dell’ultimo tour di Carmen Consoli, in uscita a settembre con un album prodotto da Manuel Agnelli.

————–

Milano, 07 luglio 2017

Ufficio stampa Morning Bell

  • Share:

Leave a comment