L’omaggio alla canzone napoletana di Peppe Servillo e Solis String Quartet

By morning bell Le ultime novità Nessun commento su L’omaggio alla canzone napoletana di Peppe Servillo e Solis String Quartet

Peppe-Servillo1

A chi appartiene a quella terra sembrerà di essere tornato a casa per una sera. Per tutti gli altri sarà un’occasione unica, preziosa, per immergersi un paio d’ore nell’immenso patrimonio della canzone napoletana. Appuntamento da non perdere quello in programma questa sera (ore 21) al teatro San Domenico di Crema. Sul palco salirà Peppe Servillo, ex leader della Piccola Orchestra Avion Travel (con cui vinse il festival di Sanremo nel 2000), fratello dell’attore Toni, attore a sua volta, autore di colonne sonore e di brani cantati da stelle della musica italiana, da Fiorella Mannoia a Patty Pravo.

Con lui, in scena, ci sarà il Solis String Quartet, formazione di archi che da ormai tre anni accompagna Peppe nel suo percorso musicale. Un progetto sfizioso il cui obiettivo è stato chiaro fin da subito: omaggiare la cultura e la canzone classica napoletana, rivisitando un’accurata selezione di grandi classici ma anche di brani meno conosciuti, se non addirittura dimenticati, ma non per questo minori in quanto a scrittura, significato e ruolo nell’evoluzione della musica partenopea.

Leggi di più sulla serata: https://www.facebook.com/events/576115905929823/

Ascolta un estratto dall’ultimo disco di Peppe Servillo & Solis String Quartet:

______

Ufficio stampa Morning Bell,

Milano, 18 febbraio 2017

  • Share:

Leave a comment