Inaugurata oggi la mostra “Dipinti sull’acqua” nell’ambito del Festival AcqueDotte

By morning bell Le ultime novità Nessun commento su Inaugurata oggi la mostra “Dipinti sull’acqua” nell’ambito del Festival AcqueDotte

Schermata 2017-07-19 alle 15.38.38

Dipinti sull’acqua: da Magnasco a de Conciliis (1720-2017) è il titolo della mostra diffusa inaugurata oggi nella Pinacoteca del Museo civico “Ala Ponzone” di Cremona alle ore 12.00 (via Ugolani Dati, 4) e il 25 luglio al MuSa di Salò e al Vittoriale degli Italiani (Gardone). Le esposizioni sono aperte al pubblico fino al 10 settembre 2017.

La mostra, a cura di Natalia Demina dell’Ermitage di San Pietroburgo, organizzata da GardaMusei, fa parte della terza edizione dell’ “Acquedotte Festival 2017, la cultura scorre dal lago al fiume”, e si sposa perfettamente con il tema della kermesse. “Il tema dell’acqua – spiega il direttore artistico Roberto Codazzi – è il “motore” anche della terza edizione del festival AcqueDotte: la manifestazione, realizzata sull’asse Cremona-Salò, ha ulteriormente sviluppato il proprio progetto e gli spettacoli vanno sempre più nella direzione di un dialogo/confronto di culture, espresso attraverso generi musicali e linguaggi artistici diversi e tramite interpreti ancora più originali e interessanti”.

——————

Milano, 11 luglio 2017

Ufficio stampa Morning Bell

  • Share:

Leave a comment