Gli Elephant Claps vincono il primo premio all’Aarhus Vocal Festival in Danimarca

By morning bell Le ultime novità Nessun commento su Gli Elephant Claps vincono il primo premio all’Aarhus Vocal Festival in Danimarca

IMG-20170605-WA0004

Gli Elephant Claps, unici italiani in gara alla prestigiosa rassegna danese dedicata alla musica a cappella, hanno vinto il contest dedicato alle migliori nuove proposte europee. La giuria ha premiato la modernità stilistica e l’originalità degli arrangiamenti del sestetto milanese, ora atteso in tour per tutta Italia.

Trionfo italiano in Danimarca. Il 3 giugno i milanesi Elephant Claps, unici italiani in gara all’Aarhus Vocal Festival, hanno vinto il primo premio del più prestigioso festival del Nord Europa interamente dedicato alla musica a cappella.

Il sestetto italiano ha avuto la meglio sulle altre cinque formazioni approdate alla finale in rappresentanza di altrettanti Paesi europei, conquistando il primo premio grazie ad un’esibizione originale e coinvolgente. Quattro i brani eseguiti dagli Elephant Claps: tre canzoni estratte dall’EP d’esordio, omonimo, pubblicato lo scorso 14 aprile e una cover di Prince, richiesta a tutte le band in gara per valutarne le capacità di arrangiamento.

La giuria ha premiato la carica innovativa del progetto Elephant Claps e la loro versatilità nell’uso della voce, caratteristica che li rende simili ad una vera e propria band più che ad un semplice insieme di voci.

“Siamo veramente felici – spiega Mila Trani, una delle sei voci di Elephant Claps – perché il livello in gara era molto alto. Il momento della premiazione è stato davvero emozionante: quando hanno pronunciato il nostro nome ci è esploso il cuore”.

———————–

Milano, 4 giugno 2017

Ufficio stampa Morning Bell

  • Share:

Leave a comment