Francesco Renga porta sul palco di AcqueDotte il suo nuovo album “Scriverò il tuo nome”

By morning bell Le ultime novità Nessun commento su Francesco Renga porta sul palco di AcqueDotte il suo nuovo album “Scriverò il tuo nome”

Renga Lugano1115_096F

Prosegue con Francesco Renga la terza edizione di AcqueDotte.
Questa sera alle 21.30 Piazza del Comune a Cremona ospiterà l’ultimo dei tre concerti pop di questa edizione del festival. Dopo Max Gazzè e Nek, sarà la volta di Francesco Renga, che porterà sul palco i suoi più grandi successi e i tre inediti contenuti nel nuovo album Scriverò il tuo nome.

Il nome dell’amore è al centro del live, con i più grandi successi e i tre inediti contenuti nel nuovo album Scriverò il tuo Nome, pubblicato ad aprile 2016 per Sony Music e balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita, conquistando un disco di platino.

Renga inizia il suo percorso musicale con il rock dei Timoria. Dopo tanti lavori di successo come Colori che esplodono del 1990 e il concept album Viaggio senza vento del 1993, Renga lascia la band per intraprendere la carriera solista. Nel 2000 esce il disco d’esordio Francesco Renga, ma è con la partecipazione del 2001 al Festival di Sanremo che la strada della popolarità inizia a scorrere in discesa. Vince il Premio della Critica con il brano Raccontami e nel 2003 pubblica il terzo album in studio, dal titolo Tracce. Lo scorso aprile è uscito Scriverò Il Tuo Nome, sua ultima fatica discografica.

Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica/tastiere, Vincenzo Messina al piano/tastiere, Stefano Brandoni ed Heggy Vezzano alle chitarre, Phil Mer alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso.

—————-

Milano, 17 luglio 2017

Ufficio stampa Morning Bell

  • Share:

Leave a comment