Fil Bo Riva, l’album “Beautiful Sadness” uscirà il 22 marzo 2019

By morning bell Le ultime novità Nessun commento su Fil Bo Riva, l’album “Beautiful Sadness” uscirà il 22 marzo 2019

Cover Beautiful Sadness (bassa ris)

Ora è ufficiale: uscirà il 22 marzo 2019 Beautiful Sadness, il primo disco ufficiale di Fil Bo Riva.

La data è stata annunciata dallo stesso artista sui suoi canali social.

Nato e cresciuto a Roma, Filippo Bonamici alias Fil Bo Riva si è trasferito a Dublino per studiare, quindi nel 2012 si è stabilito a Berlino. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo EP, If You’re Right, It’s Alright. Da allora si è fatto notare suonando in tutta Europa e aprendo i tour di numerosi artisti, tra cui Matt Corby, Aurora, Milky Chance e Joan As a Police Woman. In seguito sono arrivati i festival internazionali, e due tour europei da headliner con concerti spesso sold out.

L’ultimo anno è stato intensissimo per Fil e la sua band, costantemente impegnati tra il tour e le registrazioni del nuovo album a Berlino insieme al produttore Robert Stephenson. E’ stato un momento di esperienze caleidoscopiche: da una parte una vita vissuta sul furgone nella corsia di sorpasso, il tour con le sue sensazioni, nuove città e nuovi volti, i primi autografi e centinaia di persone che ogni sera cantano le tue canzoni; dall’altra parte il totale isolamento dal mondo, la solitudine dello studio, la concentrazione sul disco, il lavoro infinito e meticoloso sui nuovi brani.

Se l’EP era la fotografia di un’idea – spiega Fil Bo Riva –, quello che stiamo cercando di costruire con l’album è un vero film. È un processo fatto di accumulazione di istanti e sensazioni e, dato che tutti noi abbiamo il culto della forma dell’album, ci siamo presi il tempo necessario per dargli la giusta forma. Ora, finalmente, il disco è finito”.

_________________

Milano, 15 ottobre 2018

Ufficio stampa Morning Bell

*press office

*talent management

*social media marketing

  • Share:

Leave a comment