Enrico Rava presenta “Water Tree”, il brano inedito composto per AcqueDotte

By morning bell Le ultime novità Nessun commento su Enrico Rava presenta “Water Tree”, il brano inedito composto per AcqueDotte

Enrico Rava

Questa sera Cremona si colorerà di tinte jazz con il concerto del trombettista Enrico Rava. Alle 21.30 Enrico Rava porterà sul palco di Palazzo Trecchi il suo talento e quello dei suoi colleghi del quintetto Enrico Rava – Tomasz Stanko 5et. Per l’occasione il trombettista ha composto Water Tree, brano inedito dedicato al tema dell’acqua.

Il terzo appuntamento di AcqueDotte vedrà, dunque, come protagoniste le trombe uniche e originali di Enrico Rava e Tomasz Stanko.
Ognuno con le proprie peculiarità stilistiche, questi due fuoriclasse possono essere ascoltati nei teatri, club e festival più prestigiosi del mondo. Sono considerati tra i grandi padri del jazz europeo e per la prima volta appaiono insieme per dirigere un quintetto d’eccezione: Enrico Rava, tromba – Tomasz Stanko, tromba – Giovanni Guidi, piano – Reuben Roger, basso – Gerald Cleaver, batteria.

La musica originale di questo nuovo progetto è appositamente scritta da Stanko e Rava per dare vita a un jazz moderno, lirico, coinvolgente ed emozionante.

—————–

Milano, 12 luglio 2017

Ufficio stampa Morning Bell

  • Share:

Leave a comment