“Cosmopolitan” è il nuovo singolo di In Arte Gibilterra

By morning bell Le ultime novità Nessun commento su “Cosmopolitan” è il nuovo singolo di In Arte Gibilterra

Cover Cosmopolitan

Dopo il clamore suscitato dal singolo d’esordio Cornice (diventato virale anche grazie ad un videoclip provocante e provocatorio, guardalo qui), In Arte Gibilterra torna ora sulla scena con un nuovo singolo dal titolo Cosmopolitan in uscita oggi su etichetta Limonata Dischi.

Il brano è un manifesto della scrittura e delle sonorità beat-pop del cantautore romano Gian Marco Massari, attualmente al lavoro sull’album d’esordio a nome In Arte Gibilterra.

“Cosmopolitan – racconta In Arte Gibilterra – è una canzone che scrissi diversi anni fa. L’idea è arrivata da un libro di Murakami, in particolare da una frase attorno alla quale ho costruito questa storia, aggiungendo scorci di mie esperienze personali”. Il brano parla di una ragazza timida, introversa, che per integrasi nella società si atteggia in maniera completamente opposta a quello che è: “Andando contro alla sua vera natura, finirà per risultare ai miei occhi una fotocopia sbiadita della ragazza di cui mi ero innamorato. A quel punto la rottura sarà inevitabile”.

  • Share:

Leave a comment