In anteprima su La Repubblica il nuovo video di Francesco Di Bella feat 99 Posse

By morning bell Le ultime novità Nessun commento su In anteprima su La Repubblica il nuovo video di Francesco Di Bella feat 99 Posse

schermata-2016-12-16-alle-12-06-54

Oggi è in anteprima su La Repubblica il video di “Aziz”, il nuovo singolo di Francesco Di Bella featuring 99 Posse.

Guardalo QUI!

“Si tratta di una storia semplice e minimale – spiega il regista Cosimo Alemà incentrata sulla quotidianità di un bambino di 10 anni, Aziz appunto. L’ispirazione è venuta principalmente dall’atmosfera musicale e dalla linea melodica nostalgica e avvolgente della canzone. Senza inutili e superflui buonismi si è deciso di raccontare la storia di un amore non corrisposto tra Aziz ed una ragazza molto più grande, tenendo comunque un risvolto positivo ed aperto”.

Si parla, però, anche di racket. La storia a cui si è ispirato Di Bella è infatti quella di Salvatore Castelluccio, 45 anni, che ha un piccolo negozio di parrucchiere nel centro storico di Napoli, Pianeta Donna. Si è ribellato al pizzo e ha fatto arrestare i suoi estorsori. Da quel momento, agosto 2015, vive sotto scorta. Nel quartiere è considerato un infame. Parte del videoclip del brano è stata girata proprio in quel negozio.

  • Share:

Leave a comment