Nuovo singolo per Ilenia Pastorelli, protagonista di “Lo chiamavano Jeeg Robot”

By morning bell Le ultime novità Nessun commento su Nuovo singolo per Ilenia Pastorelli, protagonista di “Lo chiamavano Jeeg Robot”

ee52fc6b-c360-4505-aae7-58d33712c2ee

E’ arrivato in digital download sulle principali piattaforme di streaming La ballata di Hiroshi, brano interpretato da Ilenia Pastrorelli, protagonista del film campione di incassi e vincitore di sette David di Donatello e due Nastri d’argento Lo chiamavano Jeeg Robot. La pellicola, uscita nel 2016, è diretta e prodotta da Gabriele Mainetti.

Autori del testo sono Fabio Di Ranno e Nicola Guaglianone, che del film è anche autore del soggetto e sceneggiatore; le musiche del brano sono di Fabio Di Ranno e Dario Vero, che insieme formano unsolido team al lavoro su tanti progetti anche per tv e cinema.

Nel film, omaggio alla serie manga e anime Jeeg robot d’acciaio, Alessia, la protagonista femminile interpretata da Ilenia Pastorelli, è convinta che Hiroshi Shiba, l’eroe della serie, esista nel mondo reale e lo identifica con Enzo, il protagonista, interpretato da Claudio Santamaria.

La canzone rilegge in pochi minuti di parole e musica la pellicola e unisce e gioca con generi e stili musicali: c’è il mood da anime giapponese insieme al pop italiano delle soundtrack anni ‘70 e anche la tradizione delle ballate romane e Ilenia Pastorelli interpreta il brano con passione e intensità.

Ascolta qui il brano:

  • Share:

Leave a comment